Il giusto valore è più chiaro con Vendilo.subito.it e H-ART

19 novembre 2014

La sigla di GroupM scelta dopo una gara a quattro

 

“Un progetto innovativo e originale, che ruota attorno alla tecnologia, all’ironia e all’appartenere a un territorio”. E’ quello con il quale H-ART si è aggiudicata una gara a 4 indetta da Subito.it per lo sviluppo di una campagna digitale ‘fuori dagli schemi’. La soluzione messa a punto dalla sigla parte di GroupM, che sviluppa customer experience, comprende analisi, strategia, creatività, tool e piattaforma. E se dare il giusto valore alle cose è importante ma, talvolta, è difficile stabilire quanto casino spiele potrebbe valere una bicicletta che non si usa più, o la macchina fotografica archiviata all’arrivo della fiammante digitale, l’idea dell’agenzia è stata sviluppare uno strumento semplice e utile come Vendilo.subito.it. Partendo dai concetti di prossimità, semplicità, sicurezza, caratteristiche distintive di Subito.it,  il team di H-ARTist si è interrogato su come facilitare e ironicamente sdrammatizzare il compito di valutare il proprio usato. È nato così Vendilo.subito.it, un mini-sito e un ‘valutatore’ sviluppati ad hoc e suddivisi nelle categorie merceologiche più diffuse. Navigabile sia da desktop sia da mobile, il mini-sito è accompagnato da una campagna adv social e da cinque soggetti video (di 15, 30 e 60”) che nei dialetti veneto, pugliese, toscano, milanese e romano, invitano con ironia e coinvolgimento tutti gli italiani a sperimentare il nuovo strumento. Set ideale è proprio la sede milanese di Subito.it, che ha accolto i protagonisti dei 5 soggetti. La pianificazione media è gestita da MEC.