Attitude vince la gara creativa di Mondadori Store

19 novembre 2014

Dopo una gara a 4

 

Mondadori Store, presente in Italia con 600 punti vendita, lancia una nuova campagna di comunicazione, on air da domani. Dopo aver inaugurato il piano di rilancio, Mondadori Retail prosegue nel rafforzamento e consolidamento del brand con una campagna di forte impatto, articolata a livello nazionale su tv, radio, web, video outdoor e comunicazione in store, per un’operazione di retail identity a tutto tondo. Al centro della creatività – firmata dall’agenzia Attitude Communication, che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara a 4 – l’offerta culturale diversificata dei Mondadori Store: luoghi disegnati per dare ispirazione e suggerimenti, dai libri alla tecnologia, dalla musica ai film e alle idee regalo. Sulle note di Buonamore, brano tratto dall’album del cantautore Alberto Fortis ‘Do l’anima’ , le ricercate animazioni (digital collages) dell’illustratore Pierluigi Longo (postproduzione di Proxima Milano, animatore Darko Prolic, executive producer Andrea Masera) ricreano una dimensione ricca e immaginifica e invitano a scoprire il “mondo di cultura e emozioni” –  come recita il pay off –  dei Mondadori Store. La campagna pubblicitaria, con spot Tv da 20” e 15”, e spot radiofonici da 15”, prevede un soggetto istituzionale con due declinazioni tematiche dedicate alle promozioni speciali e al Natale. La direzione creativa è di Stefano Colombo e Alessandro Omini; project manager Ruggero Faggioni.