Milano ospita il Top Management Forum: tradurre la strategia in azione

18 novembre 2014

Giovedì 20 novembre



Giunto alla sesta edizione, il Top Management Forum (giovedì 20 novembre al Grand Hotel Villa Torretta di Milano) quest’anno si rinnova e rafforza ulteriormente la sua riconoscibilità di evento esclusivo di confronto tra professionisti nazionali e internazionali, anche con il payoff ‘From Strategy to Execution’.
La sessione plenaria che aprirà l’evento di Knowità vedrà protagonisti keynote speaker nazionali e internazionali che illustreranno gli scenari globali dell’economia di oggi e i trend di domani, con l’obiettivo di supportare i partecipanti nell’ambito del loro processo di riflessione strategica. Tra questi, ci saranno Umberto Bertelè, ordinario di Strategia e presidente onorario del MIP al Politecnico di Milano; Chaney Ho, presidente di Advantech Co. che, sotto la sua guida, ha ricevuto da Interbrand il riconoscimento come una dei Top 10 Taiwan Global Brands. Chaney Ho si focalizzerà sull’evoluzione dell’Internet of Things (IoT) e su come questo fenomeno influenzerà e migliorerà il futuro delle persone. Infine Rohit Talwar, ceo di Fast Future Research, parlerà dei rapidi cambiamenti in atto nel mondo business che rendono necessaria una trasformazione altrettanto veloce di strategie e strumenti, anche a fronte di differenti aspettative di clienti e di collaboratori.
Le sessioni parallele del pomeriggio mirano ad approfondire le priorità di business più attuali, attraverso il contributo di riconosciuti opinion leader, la partecipazione attiva dei membri del Club Knowità e l’intervento attivo dei discussant. Tutti i partecipanti hanno l’opportunità di intervenire come relatori, non solo come uditori, e confrontarsi sulle strategie di business che ogni giorno si trovano ad affrontare nella gestione concreta delle diverse realtà dalle quali provengono nei tavoli di lavoro che affiancano le sessioni parallele.
In particolare, nella sessione ‘Digital Business: come cavalcare la rivoluzione digitale’ si parlerà di come è cambiato il modo di fare business, di quali sono i nuovi paradigmi di riferimento e di come integrare gli strumenti digitali con quelli tradizionali in un’ottica strategica.La sessione ‘Value Drivers: governare i driver che creano valore in azienda’ sarà incentrata su come identificare e governare i driver che creano valore in azienda, tra cui l’innovazione, la gestione del cambiamento e il passaggio da azienda “padronale” a manageriale. Infine, la sessione ‘Enabling Technologies: rendere la tecnologia un’opportunità di business’ sarà incentrata sull’Internet of Things e l’efficientamento energetico. Per approfondimenti, informazioni e iscrizioni: www.topmanagementforum.it.