L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù on air contro il dolore

18 novembre 2014

Si chiama ‘Ospedale senza dolore’ la nuova campagna di comunicazione sociale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei bambini in Ospedale e delle sue ripercussioni sull’intero nucleo familiare. La campagna si propone di raccogliere fondi, 1 milione di euro, per acquistare tecnologie diagnostiche di ultima generazione con le quali prevenire l’insorgenza del dolore, ridurre al minimo la sua percezione e contenere paura, ansia e stress sia nei piccoli pazienti che nelle famiglie. Ideata da Patrizia Santangeli, la campagna di comunicazione si articolerà su radio, tv, stampa e web. I video portano la firma del regista Paolo Vari. La fotografia è stata curata da Italo Daniele Petriccione, direttore della fotografia del film premio Oscar Mediterraneo. Voce narrante dello spot radio, la doppiatrice Emanuela Rossi. Il casting è di Azzurra Martino, l’art direction di Massimo Calabro. Produzione e montaggio sono a cura di D-Vision Roma. Tutti i professionisti coinvolti hanno prestato la loro opera a titolo interamente gratuito.