Armando Testa firma l’adv global di Golden Lady con Miley Cyrus

18 novembre 2014

Il nuovo concept di comunicazione ‘Golden Lady Rock Your Legs’ vuole parlare a un target di giovanissime. La campagna, che parte dall’Italia, sbarcherà nei Paesi europei dove è presente il brand. Il set a Los Angeles con il regista Terry Richardson

 

 

Golden Lady lancia il collant seamless, un collant senza cuciture che reinventa il settore delle calze da donna e diventa il nuovo punto di riferimento elegante, confortevole, ultraglam, ma anche resistente, a prova di smagliature, setoso al tatto e sensibile alla temperatura del corpo. In occasione del lancio di un prodotto così innovativo, frutto di anni di studio e tecnologie brevettate, l’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Vincenzo Celli e Dario Anania, ha ideato una comunicazione evento in grado di suscitare il wow effect e di trasferire l’importanza che questo prodotto avrà per il mercato.

Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 17 novembre, è nato così ‘Golden Lady Rock Your Legs’, il nuovo concept di comunicazione che invita le donne a muoversi con una libertà mai provata prima e che vuole parlare a un target di giovanissime. Con Golden Lady la calza ritorna di nuovo protagonista nel fitting di ogni ragazza. Un must have per ogni guardaroba, tra seduzione, moda e massima praticità. Per un progetto così ambizioso, una scelta che ribalta le classiche strade di comunicazione: la testimonial Miley Cyrus, da mito per intere generazioni di ventenni con Hanna Montana a icona internazionale per le più giovani, sintesi perfetta di trasgressione, entertainment e soprattutto anche tanto fun.

Un personaggio glamour che non ammette debolezze, né mezze misure, come i collant a cui presta nome, volto e gambe. Una celebrity riconosciuta a livello planetario, protagonista mondiale dei social network con cifre a sei zero: 55 milioni di fan su Facebook; circa 14 milioni di follower su Instagram; oltre 18 milioni di follower su Twitter e ormai quasi 2 miliardi di viewers su YouTube. A far esplodere la sua femminilità e la sua energia è stato scelto un altro nome del tutto unconventional: il fotografo e regista americano Terry Richardson, che ha firmato la regia dello spot per la cdp Movie Magic. La campagna prevede diversi montaggi di film in perfetto stile videoclip, ispirati ai divertenti e irriverenti live di Miley, del suo ‘Bangerz Tour’ che sta riscuotendo un successo mondiale.

La musica è stata scelta personalmente da Cyrus: sarà l’hit #getitright, pezzo contenuto nel suo album, composto da quel mostro sacro che è Pharrell Williams, autore di un successo social planetario da miliardi di views, che è stato il video con la sua canzone ‘Happy’.

Il film è stato girato in due giorni di riprese, a Los Angeles, presso i Siren Studios di Sunset Boulevard. Nella stessa location è stato ricreato il setup per le campagne stampa e punto vendita per diversi prodotti Golden Lady. A seguire lo styling è stata Carlyne Cerf De Dudzeele, una vera leggenda della moda. La campagna parte dall’Italia, ma le sue gambe la porteranno a girare in tutta Europa, dove è già presente il brand Golden Lady, e soprattutto in Russia.