JCDecaux firma come  partner media della città di Edimburgo  

17 novembre 2014

Jean-Charles Decaux

Contratto decennale a seguito di una gara

 

Un contratto decennale (con opzione di prolungare di altri 5 anni) per l’ideazione, l’installazione e la manutenzione di 436 pensiline pubblicitarie e la gestione dell’insieme delle pensiline non pubblicitarie di Edimburgo. E’ quello attribuito dal Consiglio municipale della città, in seguito a una gara di appalto, a JCDecaux SA. L’accordo comprende anche il primo circuito di schermi digitali nel centro di Edimburgo. JCDecaux installerà anche in Princes Street, arteria maggiore della città, schermi interattivi ‘LiveTouch’ con un palinsesto composto da informazioni turistiche, locali e municipali. La società di Esterna fornirà anche 60 dispositivi grande formato, fra cui il primo schermo digitale grande formato, attualmente in discussione con la municipalità per sviluppare un dispositivo di segnaletica cosi come un sistema di biciclette in libero servizio.  In collaborazione con la città di Edimburgo, JCDecaux svilupperà azioni di sponsorizzazione e di comunicazione straordinaria in occasione di grandi avvenimenti quali il Festival di Edimburgo e il Festival Fringe di Edimburgo. si appoggia all’esperienza di JCDecaux in materia di design per proporre arredi urbani che abbelliranno la città.  “Siamo molto contenti di lavorare in collaborazione con JCDecaux per ridinamizzare la nostra comunicazione esterna e il nostro arredo urbano – ha commentato Alasdair Rankin, responsabile della commissione Finanza e della Gestione delle Risorse del Consiglio municipale di Edimburgo -. Grazie a questa partnership, Edimburgo si posizionerà verosimilmente come una capitale visionaria e creativa”. “JCDecaux è entusiasta di essersi aggiudicata questo contratto esclusivo come partner media di Edimburgo, capitale della Scozia e grande centro finanziario, culturale e turistico – ha sottolineato Jean-Charles Decaux (nella foto), codirettore generale di JCDecaux-.  Ci rallegriamo di collaborare con la città di Edimburgo al fine di installare arredo urbano e dispositivi di grande formato estetico e perfettamente mantenuti, fra cui i primissimi schermi del centro città, per un maggior beneficio ai cittadini, ai turisti e alle imprese locali. JCDecaux collabora con città nel mondo intero al fine di creare servizi finanziari per la pubblicità che rispondano ai bisogni dei cittadini e permettano agli  inserzionisti di raggiungere i loro obiettivi di comunicazione”.