/ App

CheBanca! lancia la App WoW con DLV BBDO

14 novembre 2014

Il portafoglio digitale su web, affissioni e carte di imbarco. Per lo spot un contest su Userfarm

CheBanca! lancia WoW (Wallet of Wallets), un portafoglio digitale che consente di effettuare pagamenti in mobilità. Dopo 3 settimane di esclusiva per i clienti della banca e per gli utenti Paypal (con oltre 16.000 download), l’app è ora disponibile per tutti e potrà integrare anche le carte emesse dalle altre banche. La campagna sarà online sui principali siti di news – desktop e mobile –, sui principali portali e sui siti di e-commerce a partire da lunedì 17 novembre fino a fine anno, mentre in questi giorni sono già presenti anche maxi affissioni nel centro di Milano. Curata da DLV BBDO, la nuova creatività parte da un sentimento molto diffuso: il fastidio di stare in coda. Infatti il claim scelto recita : ‘Con l’App WoW, tutti liberi dalle code! Paghi facile dove e quando vuoi’. Il visual raffigura una lunga e noiosa coda davanti a uno smartphone gigante: una volta entrati in WoW, la coda si trasforma in un energico salto liberatorio. Per la prima volta nella pianificazione saranno coinvolte anche due compagnie aeree: Ryanair e EasyJet. Per tutto novembre, infatti, la campagna sarà presente su 500.000 carte di imbarco delle due compagnie stampate da web con un focus sui viaggiatori di nazionalità italiana, e con una pagina dedicata sui magazine distribuiti a bordo. Per il lancio di WoW, CheBanca! ha voluto anche rivolgersi ai talentuosi film maker della community di Userfarm per interpretare WoW e la sua semplicità d’uso e realizzare uno spot che potrà essere utilizzato in seguito nelle campagne video. Il contest è partito il 30 ottobre e ieri si è conclusa la fase di raccolta dei video. La fan base di Facebook sarà chiamata a votare il video migliore, il 30 novembre verranno eletti i 5 video migliori.