Con il BeatBox e le persone al centro Expert rinnova la comunicazione

14 novembre 2014

On air da ieri la campagna tv, radio e web. La casa di produzione è Diaviva

Expert, la catena di negozi di elettrodomestici ed elettronica di consumo nota per lo storico pay off  ‘Gli Esperti siamo noi’, inaugura una nuova strada di comunicazione che mette al centro le persone. La catena ha iniziato il mese scorso con la presentazione, sui volantini, di volti e nomi dei titolari e di tutti gli addetti vendita che ogni giorno accolgono i clienti con sorriso e passione. Il nuovo messaggio è stato lanciato ieri sui grandi media tv, radio e web, rinnovando completamente la comunicazione con una campagna innovativa guidata da Barbara Donelli, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo. Il protagonista dei nuovi spot Expert è un giovane performer versato nell’arte del ‘BeatBox’ (BeatBoxing), Marco Martinelli in arte Rise, che utilizzando le proprie doti vocali e imitative riesce a riprodurre magicamente i rumori degli elettrodomestici che Expert propone nella propria offerta. Il BeatBoxer Expert, a proprio agio all’interno dell’ambiente domestico sovrappone i suoni creando ritmi e loop sonori tipici dell’electronic music, diventando allo stesso tempo strumento musicale, portavoce e prodotto Expert.

La nuova campagna è on air dal 13 novembre su tutti i principali mezzi di comunicazione, online e offline. La performance catapulta lo spettatore all’interno del mondo Expert, in cui una futuristica animazione in grafica 3D presenta i prodotti dell’offerta e lancia la promozione dei punti vendita. Nel finale vediamo comparire insieme al protagonista i volti dei negozianti Expert provenienti dai punti vendita di tutt’Italia che lanciano insieme lo storico claim : ‘Gli esperti siamo noi’. La nuova campagna è on air con 3 diversi soggetti da 15” all’interno dei quali il protagonista interpreta differenti prodotti: smartphone, tv, tablet. Ma nuovi spot andranno in onda fino a Natale con altri prodotti e offerte, facendo del BeatBoxer Expert un elemento altamente identificativo della comunicazione della catena. La direzione creativa è di Innovative Transmedia Design con la ricerca mood di Davide Ghizzoni. La regia è dello spagnolo Fernando Mainguyague. La casa di produzione, da sempre partner di Expert, è Diaviva, con la guida di Luca Puccioni assieme a Federica Chiesi e Pietro Puccioni, mentre la post produzione audio è di Top Digital, il montaggio di Stuart Greenwald e la post video e il 3D di AMP. Un riconoscimento va anche ai tecnici audio dello studio Mastermind Dove Marco Martinelli ha fatto tutta la preparazione dei suoni prima delle riprese.