Jack Daniel’s Tennessee Honey arriva in Italia con Zodiak Active

13 novembre 2014

Zodiak Active ha realizzato un progetto di comunicazione a 360° per raccontare l’arrivo di Jack Daniel’s Tennessee Honey in Italia, il nuovo prodotto che unisce l’inconfondibile gusto autentico di Jack Daniel’s a quello morbido e naturale del miele. Sulla base di questo concept il team creativo ha costruito la campagna di lancio del prodotto, guidando un pubblico di consumatori abituali di Jack Daniel’s – ma non solo – attraverso un percorso che dai canali digital e social si è sviluppato anche sul territorio. Protagonisti della campagna i due personaggi iconici della comunicazione di Jack Honey in tutto il mondo: King Bee, il re di tutte le api, e Beekeeper, l’apicoltore dall’animo rock che dà origine al prodotto selezionando il miele migliore.

Ed è proprio il Beekeper che, in tre video teaser prodotti per il digital, ha portato fisicamente Jack Honey in Italia e tra la gente, in un viaggio in sella al suo black sidecar lungo le strade di Catania, Roma e Milano, per arrivare nel luogo e nel giorno di svelamento del prodotto. La messa online del terzo video è coincisa infatti con l’evento di lancio al Lambretto Art Project di Milano, dove addetti stampa, pr e influencer hanno potuto scoprire il prodotto in anteprima, nel corso di una serata culminata con un esclusivo e inedito dj-set tenuto da Filippo Timi e Pierpa Peroni. Ad anticipare questo evento anche una serie di attività guerrilla presso le Università Bocconi e Statale di Milano e una piattaforma digitale www.jackhoney.it dove scoprire la storia di Jack Honey e raccontare il suo arrivo in Italia. Inoltre, le creatività realizzate da Zodiak Active sono state protagoniste delle campagne adv online e di una mega affissione nel centro di Milano.