Ford e Giallo Zafferano lanciano ‘Taste On The Road’

12 novembre 2014

Ford e Giallo Zafferano hanno dato il via a ‘Taste On The Road’, una web-series itinerante in cui Sonia Peronaci, creatrice del seguitissimo sito di ricette, sale a bordo della EcoSport, il nuovo suv compatto dell’Ovale Blu, per scoprire le ricette dei suoi ospiti a bordo e raccontarle alla community del celebre portale italiano di cucina. Il viaggio si svilupperà in 12 puntate, in un ‘gustoso’ itinerario che raggiungerà 5 città (Milano, Firenze,Siena, Roma, Trani). Protagonisti delle tappe saranno i sapori e i caratteri unici dell’eclettica tradizione culinaria italiana: infatti ogni episodio ruoterà attorno a una ricetta che il protagonista dell’episodio racconterà durante un test drive a bordo della Ford EcoSport. Ciò che rende unica la serie, però, è la modalità con cui si lega il tema del viaggio in auto a quello della cucina.

I partecipanti sono infatti convinti di partecipare a un breve giro in auto in compagnia di Sonia Peronaci, e sono ignari del fatto che mentre raccontano i loro gusti, le loro esperienze ai fornelli e le tradizioni culinarie familiari alle quali sono più legati, l’auto è in costante collegamento con uno chef professionista. Lo chef si procurerà in tempo reale gli ingredienti e creerà la propria interpretazione della ricetta raccontata a bordo dal test driver. Il viaggio terminerà con un’inaspettata quanto invitante sorpresa e con l’assaggio dei piatti e dei sapori raccontati in auto, lasciandosi trasportare dal gusto e dalla riscoperta di emozioni legate a un particolare piatto.

I 12 episodi di ‘Taste On The Road’ saranno pubblicati sul sito dedicato http://speciali.giallozafferano.it/speciali-adv/taste-on-the-road e sulla pagina Facebook di Ford Italia www.facebook.com/FordItalia, fra novembre e dicembre. Sul sito dell’iniziativa sarà possibile trovare tutte le ricette raccontate negli episodi, e i fan potranno condividere le proprie creazioni con la community di Giallo Zafferano caricando le proprie ricette. Il progetto ‘Taste On The Road’ è stato realizzato per Ford Italia dall’agenzia Blue Hive Roma.