Margherita.net e Adversus nel circuito Excellence Label di tg|adv

11 novembre 2014

Autunno ricco di novità per la tg|adv. Il Circuito Excellence Label, Business Unit di tg|adv dedicata ai clienti moda e lusso, si amplia e si arricchisce con l’ingresso di Margherita.net e Adversus di Doublespeak Online Publishing, due tra i più storici e quotati webmagazine per lei e per lui capaci di generale mensilmente oltre 400mila browser unici e oltre 1 milione di pagine viste (fonte Google Analytics, settembre 2014). Margherita.net, storico brand editoriale, online dal 1998, è un sito dedicato al mondo delle donne con contenuti che seguono la femminilità a 360°, dai consigli per la moda alla bellezza, dalla cucina al tempo libero, dalla salute all’amore, riuscendo ad essere punto di riferimento mensile per 300.000 browser unici con un totale di oltre 830.000 pagine viste. Una platea spiccatamente rosa (71%) caratterizzata da un Affinity index 152, è una fascia d’età di riferimento 25-49 per il 64%, un dato che emerge e viene confermato quotidianamente anche dal regolare feedback tra le lettrici e la redazione. Adversus nasce nel 2002 inizialmente come inserto maschile di Margherita.net, diventando successivamente magazine a sé, pur mantenendo la costante collaborazione per la produzione di contenuti con la storica testata femminile madre. Il pubblico di Adversus è rappresentato nella grande maggioranza da uomini, con una fascia d’età di riferimento tra i 18 e i 45, una spiccata attenzione per la moda, la salute, il fitness e un profilo urban alto spendente. Excellence Label è nata nel 2012 dall’esigenza di declinare in maniera differente la comunicazione per i brand della moda e del lusso. Si compone di un team trasversale, tra la concessionaria digitale tg|adv, l’editore Trilud e l’agenzia BrandMade. Giornalisti e influencer di stile, esperti di marketing e strategie digital, con un background forte di esperienze legate alla comunicazione digital e al lusso online. Excellence Label è in grado di fornire tutti gli strumenti per valorizzare il brand del cliente nel contesto digitale, offrendo l’opportunità di creare una relazione sempre più qualitativa con un target mirato ed esclusivo.