Subaru accelera sull’‘Adventure’ con Cernuto Pizzigoni & Partners

11 novembre 2014

Al via una campagna multimediale in tv, radio, web e social, e un concorso a premi

 

 

È partito l’8 novembre il nuovo progetto di Subaru Italia nel quale confluiscono sia il lancio della nuova Subaru XV Adventure sia il concorso a premi ‘SubaruAdventure’, che si svolgerà dall’8 novembre al 14 dicembre, con estrazione finale entro il 31 gennaio 2015. La comunicazione integrata della campagna verte sul claim incisivo e memorabile ‘Adventuratevi!’, che riassume posizionamento del brand ed è supportato da un visual epico ed evocativo: una suggestiva città stretta in una ‘impossibile’ morsa di ghiaccio, condizione estrema, ma sotto il pieno controllo di una Subaru.

Il piano di comunicazione multimediale per la campagna, firmato da Cernuto Pizzigoni & Partners, prevede un considerevole investimento nella pianificazione radio sulle frequenze delle tre reti di Radio Rai, Deejay e Capital, per le prime due settimane di campagna, con un’intensificazione durante la seconda settimana e consecutiva fino a fine novembre su 105, RCM, Virgin e Radio 24.

Il piano media vede anche il ritorno di Subaru in televisione con una pianificazione mirata su La7 dove dall’9 al 22 novembre sarà on air un 15” che, attraverso una complessa realizzazione in 3D, dà vita al visual di campagna facendo immergere lo spettatore nella città glaciale e ‘adventurosa’. Articolata, pressante e ricca di novità la presenza sul web e sui social media. A partire dal sito dedicato al concorso per poi continuare con la pagina Facebook e Twitter, dove le migliaia di fan saranno puntualmente e ripetutamente sollecitati con un continuo alternarsi di specifici messaggi di lancio e richiamo dell’attività promozionale, presentazione dei modelli della gamma ed i premi. Sempre su Facebook sono stati previsti anche specifici promoted post e video post per promuovere il concorso e le vetture che indirizzeranno l’utente sul sito subaruadventure.it.