Polti e Auge presentano Unico per l’uomo non multitasking

11 novembre 2014

Auge, l’agenzia guidata da Giorgio Natale e Federica Ariagno, è stata impegnata in una vasta operazione di re-branding che ha interessato lo storico marchio italiano Polti. Un lavoro iniziato ad aprile, che ha visto la sua prima tappa importante nella presentazione, durante l’IFA di Berlino, del nuovo logo e della nuova immagine aziendale, efficacemente riassunta nel nuovo pay off Natural Home Feeling. Insieme al restyling del logo, Auge ha curato anche tutte le fasi, dal packaging allo spot tv, del lancio di Unico, l’ultimo innovativo prodotto di casa Polti. Un aspirapolvere multicicolonico di ultima generazione, con sistema integrato per la pulizia a vapore. Lo spot, che sarà on air in Italia e Spagna a partire da inizio novembre, racconta, con ironia e freschezza, le trasformazioni della vita domestica delle famiglie contemporanee. La campagna parte da un insight comune: gli uomini non sanno fare due cose insieme. Al contrario delle donne, che riescono abilmente a destreggiarsi tra i diversi impegni quotidiani, gli uomini non sono multitasking. Fino ad ora. Grazie a Unico e alle sue molteplici funzioni, perfino gli uomini riusciranno a fare più cose contemporaneamente, scoprendo un modo semplice e veloce di prendersi cura della casa.

La campagna sarà on air su televisioni a copertura nazionale, Sky e LA7/LA7D, nel periodo compreso tra l’8 novembre e il 20 dicembre e sarà indirizzata a tutti i responsabili d’acquisto. La pianificazione su Sky durerà tre settimane a novembre (8/11-29/11) e prevede 1500 passaggi dello spot nel formato da 15” in diversi canali del gruppo (Sky Cinema, Fox, Fox Crime, Fox Life, Sky Tg24 e altri). Durerà invece quattro settimane (15/11-29/11 e 06/12-20/12) la campagna su LA7/LA7D con 1000 passaggi dello spot nei diversi tagli da 30”, 15”, 7”. Tutte le fasce orarie saranno presidiate dalla campagna, con prevalenza e concentrazione nel prime time. La pianificazione è stata curata direttamente dall’azienda. Per Auge hanno lavorato alla direzione creativa esecutiva Giorgio Natale e Federica Ariagno, alla direzione creativa Williams Tattoli e Federica Ariagno, art director Williams Tattoli e Andrea Martinucci, copywriter Simone Galloni. La regia è di Paul Gay, per la casa di produzione hfilm.