Con TBWA\Italia e La Gazzetta dello Sport le emozioni non finiscono mai

11 novembre 2014

Prosegue la campagna di comunicazione che TBWA\Italia ha ideato a supporto dell’iniziativa ‘Emozioni in prima pagina’ promossa da La Gazzetta dello Sport. Dopo aver raccontato, infatti, lo storico impegno della testata nel trasferire, dal 1896, la passione e le emozioni dello sport, TBWA\Italia annuncia ora la nuova veste de La Gazzetta dello Sport. La testata cambia per evolversi, per dare più spazio ad approfondimenti e contenuti esclusivi, ma non cambiano le emozioni che ogni giorno il quotidiano rosa racconta a tutti gli appassionati di sport. Filo conduttore delle due fasi di comunicazione del progetto sono quindi le emozioni, ma anche l’originale trattamento adottato. La campagna ideata da TBWA\Italia vede, infatti, l’utilizzo creativo, attraverso la tecnica dello strappo, dei titoli delle più memorabili prime pagine de La Gazzetta dello Sport per comporre i messaggi di campagna. Titoli che l’agenzia ha individuato, ripercorrendo tutte le prime pagine del quotidiano dal 1945 fino ad oggi. Da questa ricerca sono nati così i copy dei nuovi soggetti stampa come ‘La sfida più grande. Cambiare senza paura e andiamo!’, ‘Cambia e ora arriva il bello’. L’annuncio della nuova veste è supportato anche da una campagna radio a 30”, affissione e materiale pop. Hanno lavorato all’ideazione della campagna: Federica Facchini, Luigi Pasquinelli art director, Davide Canepa copywriter. Direttore creativo su La Gazzetta dello Sport Francesco Napoleone. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La campagna è on air dal 6 novembre.