Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald si racconta sul web con Tribal DDB

10 novembre 2014

A volte, con un piccolo gesto si può costruire qualcosa di grande. Ed è proprio per parlare dell’importanza dei piccoli gesti che Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia si è affidata a Tribal DDB Italia. L’obiettivo è comunicare, sfruttando le potenzialità di fruizione dei mezzi digitali, la nuova modalità di donazione tramite sms solidale al 45506 e generare negli utenti una maggiore consapevolezza riguardo ciò che concretamente fa Fondazione Ronald per garantire supporto e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.

Per raggiungere l’obiettivo, sono state realizzate delle video interviste ad alcune persone che nel corso della loro vita sono entrate in contatto con Fondazione Ronald, on air in tv anche con uno spot. Il fatto che siano persone vere e non attori aggiunge valore al messaggio, poiché coinvolge gli utenti anche emotivamente, e la donazione viene esplicitata come un piccolo gesto che può fare la differenza. Tutte le video interviste sono disponibili su http://fondazioneronald.it/sms-­-solidalee sul canale YouTube di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.

Per l’agenzia ha lavorato un team composto dai digital creative Ilaria Tresoldi e Cecilia Rocchetta, dai digital creative supervisor Gabriele Goffredo e Gaia Vannini. La casa di produzione è Magnolia, con il regista Michele Rho. Project manager è Antonio Di Donato.