Poste Italiane, la nuova Postepay Evolution on air con Y&R Group Roma

10 novembre 2014

Tv, stampa, web display e video web

 

 

Poste Italiane è on air da ieri con la campagna di lancio per la nuova carta prepagata Postepay Evolution firmata da Young & Rubicam Group Roma.

Postepay Evolution è appunto l’evoluzione di una carta leader tra le prepagate in Italia per semplicità, funzionalità e quote di mercato. L’evoluzione è assicurata dall’introduzione del codice iban, che trasforma la Postepay Evolution in un vero e proprio conto corrente in grado di fornire al titolare una gamma completa e integrata di servizi, dal sistema di pagamento contactless, dalla app per microtrasferimenti e da altre funzionalità pensate  per rispondere a piccoli e grandi bisogni di ogni giorno.

La campagna pubblicitaria racconta, attraverso un’iperbole, i diversi test che questa carta deve superare prima di poter affrontare un osso duro come la vita di tutti i giorni. L’ambientazione del laboratorio in cui viene testata la carta è emblema del test estremo, che mette a dura prova la carta per resistere alle prove più difficili: quelle della quotidianità e dei suoi problemi.

Negli spot tv l’idea del test è esplosa attraverso situazioni estreme e divertenti nelle quali la carta risolve ogni difficoltà con soluzioni semplici, intelligenti e innovative. La campagna ha una pianificazione multisoggetto tv 30”, stampa, web display e video web, curata dalle centrali media UM e Carat. Sarà inoltre declinata sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP.

Hanno lavorato per l’agenzia l’executive creative director Vicky Gitto, il creative director Mariano Lombardi, il deputy creative director fabio Dimalio, i copywriter Alessandra Romani e Andrea Fogar. La regia è di Shawn Zeytinoglu per la cdp Think Cattleya che ha curato la produzione per tv e web.