Banca Mediolanum ‘cambia con te’ nella nuova campagna firmata Red Cell

10 novembre 2014

“Immagina una banca che ti accompagna in ogni momento della tua vita…”. Inizia così il nuovo spot di Banca Mediolanum on air da ieri. A parlare è l’amministratore delegato Massimo Doris che racconta in 40” l’offerta completa della banca. E’ lui stesso che incornicia nel cerchio azzurro, ormai icona di Banca Mediolanum, alcune scene di vita reale, gesti quotidiani che fotografano come è cambiato il rapporto tra banca e cliente. Si tratta di un’offerta che accompagna il cliente in tutti i momenti della vita dal conto corrente alla carta di credito con foto, dalle tante soluzioni di mutuo al piano previdenziale e assicurativo per proteggersi da rischi grandi e piccoli. Tutto questo con la consulenza del Family Banker, il professionista della gestione del risparmio famigliare.

Per Banca Mediolanum innovare vuol dire anticipare. Un concetto riassunto dal claim: ‘La tua vita cambia, la tua banca cambia con te’. Il flight televisivo sarà in onda fino al 7 dicembre con circa 3400 spot nella versione da 40” e 15” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky canali tematici e calcio (Serie A e Champions League), Mediaset Premium canali tematici e calcio (Serie A e Europa League) Cielo, Discovery Channel, ClassCnbc, Class Horse Tv, Eurosport. Ad affiancare lo spot tv, da oggi al 30 novembre sarà on air anche la versione radiofonica da 30”, prevalentemente nelle fasce orarie di drive time su tutte le principali emittenti a diffusione nazionale. A completamento del media mix si inseriscono, sempre da oggi, la pianificazione su carta stampata sui principali quotidiani e settimanali nazionali nel formato pagina intera per un totale di 40 uscite su 20 differenti testate; e quella internet, per tre settimane, con la presenza del formato video banner sui principali portali di news ed informazione.

Live anche sui canali social, in particolare Facebook e YouTube, anche con uno spazio di advertising sul servizio musicale digitale Spotify con la versione radio dello spot, fruibile sia da pc sia da mobile device. Dal 17 novembre anche una campagna di affissioni locali che rimanderà ai Family Banker Office sul territorio. La campagna è firmata da Red Cell che ha impegnato i direttori creativi Roberto Vella e Stefano Longoni e la copywriter Simona Laudisa. La produzione è di Mercurio cinematografica con la regia di Bosi e Sironi.