NGM on air per raccontare la partnership con Harley-Davidson

10 novembre 2014

Parte a novembre la nuova campagna promozionale di NGM a sostegno di NGM Harley-Davidson, lo smartphone che inaugura la partnership tra l’azienda di telefonia e la casa motociclistica di Milwaukee. L’operazione è promossa su tutto il territorio nazionale attraverso un’importante pianificazione che vede coinvolti stampa, radio, web, cinema, outdoor e il concorso Phone & Road.

La campagna sottolinea la forte caratterizzazione che contraddistingue NGM Harley-Davidson, lo smartphone che incarna direttamente lo spirito Harley con un design aggressivo che colpisce e rimane impresso e le molteplici funzionalità che offrono la massima libertà di svago e comunicazione agli utenti. La pianificazione, curata internamente all’azienda,  si concentra su media verticali legati alla tecnologia e al motociclismo, ma interessa anche mezzi più generalisti partendo a novembre per chiudersi a giugno 2015 con la fine del concorso. Il mondo delle due ruote, a livello stampa, viene presidiato attraverso una partnership con la rivista Low Ride che ospita per sei mesi una tabellare. Il pubblico generalista delle due ruote verrà invece sollecitato con una tabellare sul numero di dicembre della rivista Due ruote. Accanto a queste pubblicazioni il nuovo smartphone di NGM sarà anche presente nell’edizione inverno della rivista trimestrale dedicata ai possessori di Harley H.O.G. con 7 pubblicazioni multilingua e una copertura europea.  Il mondo della tecnologia sarà invece coperto con una tabellare a pagina intera che sarà presente sui numeri di novembre, dicembre e gennaio delle riviste consumer Cellulare Magazine, Smartphone Magazine, Mondo Android, mentre la comunicazione sul punto vendita sarà assicurata dall’adv sulla testata Mobile news.

Prevista una campagna online  grazie ad accordi con le principali concessionarie. Il pubblico generalista verrà invece sollecitato attraverso il media radiofonico, l’utilizzo del circuito cinematografico, la pianificazione outdoor negli stadi italiani e nel comprensorio sciistico dell’ Abetone. Nei cinema Harley-Davidson avrà grande visibilità perché introdurrà la proiezione di ogni film su tutte le sale dei circuiti Rai Pubblicità, The Space e Uci.