Vodafone, da domenica on air il nuovo spot dedicato al 4G

7 novembre 2014

La rete è al centro delle strategie di Vodafone Italia e diventa anche protagonista in tv: a partire da domenica 9 novembre, andrà in onda il nuovo spot dedicato alla velocità e ai vantaggi del 4G. “La nuova campagna non è un cambio di format, quanto un cambio di strategia nella comunicazione di Vodafone Italia ha dichiarato Nicola Novellone, Head of Brand & Advertising di Vodafone Italia passato in azienda a ottobre da Sky Italia ( leggi notizia qui) . L’obiettivo è quello di avvicinare il marchio Vodafone alle persone, mettendo in luce quello che l’azienda può fare per migliorare la loro vita quotidiana. Anche per questo, abbiamo scelto di non affidarci a un testimonial, ma a uno story-teller come Fabio Volo”.

Alla voce di Volo è affidata ancora una volta la voce per narrare le vicende di persone impegnate nella loro quotidianità, ma tutte accomunate dall’impazienza per il prolungarsi di un’attesa: per un’imminente nascita, per scoprire il contenuto di un pacco regalo, per tuffarsi con gli amici da una scogliera. “Il tema del nuovo spot è il 4G e la storia che abbiamo deciso di raccontare è quella dell’attesa: la rete di nuova generazione Vodafone è per tutti coloro che non vogliono più aspettare, e che grazie al supporto della connettività ultra-veloce possono finalmente raggiungere il loro obiettivo” , ha continuato il manager.  La nuova campagna rappresenta un cambio di passo per Vodafone, che ha scelto di modificare il proprio linguaggio e abbracciare una comunicazione più istituzionale, in grado di valorizzare il ruolo della tecnologia nella vita quotidiana degli italiani.

Vodafone ha scelto di investire 3,6 miliardi di lire nello sviluppo delle proprie reti in Italia per portare il 4G al 90% della popolazione entro il 2016.  Collegandosi alla rete Vodafone, i clienti possono utilizzare le potenzialità degli smartphone di nuova generazione, che rappresentano ormai più di un quarto degli smartphone venduti in Italia. Ampio spazio al digitale anche nella comunicazione. La nuova campagna infatti “non sarà soltanto televisiva, ma sfrutterà una piattaforma cross-mediale, con comunicazioni rilevanti  e dedicate ad ogni singolo canale”.

La pianificazione è affidata a Mec, sarà declinata su tv, web, affissioni e punti vendita. La creatività è stata curata dalle agenzie del Red Team WPP: Grey United, Young&Rubicam e JWT.