I campioni della Juventus virali per Goodyear con Enfants Terribles

7 novembre 2014

Cosa hanno in comune pneumatici e scarpe da calcio? La risposta è nel nuovo viral firmato da Enfants Terribles per Goodyear. L’agenzia, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, sarebbe stata incaricata dal noto marchio a seguito di una gara che avrebbe coinvolto anche Leo Burnett e Piano B.

Il video, realizzato con la regia di Fabio Jansen e la produzione di Black Mamba, ha per protagonisti Andrea Pirlo, Patrice Evra, Roberto Pereyra e Álvaro Morata, quattro campioni costretti per una volta a rinunciare alla loro infallibilità, per dimostrare come – sul campo come alla guida – certe scelte possono fare la differenza. In questo caso, la scelta di allenarsi con ai piedi delle calzature decisamente insolite, come dei dopo-sci, delle pinne, un paio di zoccoli olandesi e delle pantofole di peluche.

Girato presso lo Juventus Training Center di Vinovo, il video è stato anticipato da un teaser in esclusiva sul sito di Vanity Fair  (http://www.vanityfair.it/news/italia/14/11/01/pirlo-in-ciabatte) e da ieri è online sui canali social di Goodyear (https://www.facebook.com/goodyear.italia) e Juventus. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo Maurizio Ratti, l’art Marìka Mangafà e il copy Nunzio Tomasello. Lo strategy director è Valerio Franco.