Il gusto del cinema con MovieMedia, Gambero Rosso ed Eurofood  

7 novembre 2014

La ricetta del mese approda sul grande schermo  

 

Da sempre cinema e cibo costituiscono un binomio perfetto. Per la prima volta in assoluto il grande schermo e la gastronomia si sposano in un progetto speciale ideato e promosso da MovieMedia e che vede protagonisti Eurofood e Il Gambero Rosso: una ricetta preparata da un grande chef proiettata sul grande schermo, una proposta innovativa e interessante anche per gli investitori pubblicitari. Eurofood, dal 1970 importatore e distributore in esclusiva per il mercato italiano delle migliori specialità alimentari, è stato il primo a diventare partner del progetto attraverso la sponsorizzazione della linea di senape Maille.

“Diversi sono stati i motivi che ci hanno spinto a scegliere il cinema e il progetto della video ricetta per la sponsorizzazione di Maille – spiega Rossella Guidobono, marketing manager di Eurofood -. Primo fra tutti la tipologia di target medio-alto e l’affinità tra il consumatore del nostro prodotto e lo spettatore cinematografico; la volontà di sperimentare un media non convenzionale per mezzo di una modalità altrettanto alternativa e innovativa quale la video ricetta è stato uno stimolo per noi anche per ricercare la reazione del consumatore. Una visibilità nuova che punta sull’effetto sorpresa e che si lega oltre che a un circuito cinematografico importante anche al Gambero Rosso, icona internazionale di prestigio”.

“Gambero Rosso ha sposato l’offerta di MovieMedia poiché il target dello spettatore cinematografico è affine al target Core della casa editrice – dichiara Stefano Dini Ciacci, responsabile commerciale Lombardia -. Di riflesso, la nostra pluriennale attività di Content Provider televisivo ha potuto garantire al progetto la necessaria qualità sia tecnica che editoriale. Siamo fiduciosi che questa idea possa avere uno sviluppo importante e siamo certi che il maxi schermo ne amplificherà l’efficacia”.

La video ricetta del mese dura 1 minuto e 32” e sarà programmata per 4 settimane in esclusiva sul circuito MovieMedia.