Skandia Vita diventa Old Mutual Wealth e va on air

6 novembre 2014

Skandia Vita, realtà specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento unit-linked, diventa Old Mutual Wealth. Tale società, focalizzata sulla gestione di clienti affluent, è parte integrante di Old Mutual, Gruppo di rilievo mondiale nel settore bancario, del risparmio gestito e delle assicurazioni.

In continuità con il passato, Old Mutual Wealth proporrà polizze unit linked ad architettura aperta.  Old Mutual Wealth ha lanciato una campagna stampa gestita da Fundamental Media e focalizzata sulle testate economico-finanziarie, per dare la giusta visibilità al rebranding, che gioca sull’intreccio tra ‘La riconosciuta expertise di Skandia’ e ‘La potenza finanziaria di Old Mutual’. “Abbiamo deciso di presentare il nostro nuovo brand – ci racconta Claudia Bordoni, Marketing Manager di Old Mutual Wealth – con una serie di eventi dedicati ai consulenti e ai loro clienti. Abbiamo voluto raccontare dal vivo e di persona i nuovi messaggi e le nostre nuove campagne pubblicitarie”.

Prendono il via, infatti, quattro incontri, da nord a sud: il rebrand tour, organizzato in collaborazione con l’agenzia La Buccia, parte oggi a Milano ed è previsto che raggiunga Bologna il 7 novembre, Roma l’11 novembre, per poi terminare a Napoli il 14 novembre. Old Mutual ha acquisito Skandia con l’obiettivo di entrare nel mercato europeo sfruttando la sua consolidata e riconosciuta expertise nel settore delle unit linked. Old Mutual e Skandia hanno avuto origini comuni e valori condivisi anche se si sono sviluppate diversamente nei rispettivi mercati di riferimento: Old Mutual diventando leader in soluzioni finanziarie di breve e lungo termine, prima in Sud Africa e poi nel resto del continente; Skandia portando l’investimento finanziario nel mondo assicurativo e, di conseguenza, introducendo nel mercato il concetto di architettura aperta.