Generali Italia continua a vedere positivo insieme a Jwt

6 novembre 2014

Tour in 23 piazze italiane e pianificazione in tv, radio, stampa e web

 

La campagna ‘Vediamopositivo’ di Generali Italia, ideata da Jwt sotto la guida di Sergio Rodriguez (ceo & cco) ed Enrico Dorizza (chairman & cco), riparte con un tour capillare sul territorio. La gigantesca installazione degli occhiali con lenti colorate che invitano a vedere positivo toccherà 23 piazze italiane da nord a sud, in un tour che inizia oggi e terminerà il 21 dicembre (vedi articolo http://www.pubblicitaitalia.it/2014110433530/creativity/generali-italia-riparte-la-campagna-vediamopositivo-in-23-piazze-italiane).

Nelle 23 tappe le persone saranno invitate a interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo. In parallelo, il 2 novembre è partita la pianificazione media in Tv e radio, oltre che sul web e sulla stampa locale, curata da Havas Media.

La campagna tv prevede un film istituzionale e due di prodotto che concretizzano il messaggio. Alla campagna ha lavorato un team di Jwt Italia composto da Rachele Proli (associate creative director & copy), Pietro Lorusso e Stefano Banfi (art director), Rocco De Stefano (junior copywriter), Marco Papale (creative technologist), Massimiliano Paffi (social media specialist), Alberto Conni (project manager), Alessandro Cuviello (Web Designer). La casa di produzione è Filmmaster Productions.