Agon Channel pronto al debutto il 26 novembre sul canale 33 dtt

5 novembre 2014

Tutto pronto, o quasi, per il debutto del nuovo canale televisivo Agon Channel che sarà on air dal 26 novembre sul canale 33 del digitale terrestre. L’emittente, nata in Albania poco più di un anno fa per opera dell’imprenditore italiano Francesco Becchetti, sta completando la campagna acquisti. Becchetti, manager con un passato nel settore energetico, tra centrali idroelettriche e trasformazione dei rifiuti, intervistato dall’Ansa spiega: “È stata una corsa, ma ora siamo pronti. Salvo complicazioni dovremmo partire il 26 novembre. È in programma una festa a Milano dove presenteremo il nostro palinsesto. A breve partirà la campagna pubblicitaria”.

Il patron di Agon Channel ha recentemente investito nell’editoria cartacea in Albania e ha acquistato anche una squadra della terza serie inglese, il Leyton Orient. Come Silvio Berlusconi e Urbano Cairo? “Non faccio paragoni e non mi ispiro a nessuno – risponde Becchetti -, cerco di seguire le mie passioni. Le similitudini le lascio agli altri”. Tra i volti noti ingaggiati per il canale ci saranno Maddalena Corvaglia e Pupo, ideatore di quattro game show per il canale (uno lo condurrà in prima serata). Sabrina Ferilli guiderà ‘Contratto’ il sabato sera, mentre Antonio Caprarica sarà direttore delle news, insieme a Giancarlo Padovan per la parte sportiva. Previsti tg ogni due ore, della durata di 10-12 minuti.

“Stiamo lavorando a chiudere qualche altro contratto – continua -. Sarei felicissimo se riuscissi ad avere Luisella Costamagna e Diego Abatantuono, ma non è facile. Abatantuono sarebbe perfetto per il reality sul calcio che andrà in prime time il venerdì e anche in day time”. L’investimento iniziale è stato di 40 milioni, 25 solo per il canale italiano. La concessionaria è PRS MediaGroup.