A Smartclip la gestione dell’inventory video multipiattaforma per desktop, m-site e App di Citynews

5 novembre 2014

Accordo in esclusiva

 

Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, ha annunciato ieri l’accordo con Citynews, piattaforma di informazione online attiva in 40 province Italiane, per la gestione in esclusiva dell’inventory video per desktop, m-site e app delle testate del gruppo.

Citynews, network online di informazione partecipativa che registra 46 milioni di visite ogni mese e oltre 360.000 utenti registrati con più del 60% del traffico proveniente da mobile (fonte Google Analytics), ha scelto smartclip per ottenere una monetizzazione degli spazi multimediali di tutte le testate del Gruppo Citynews attraverso qualsiasi tipo di device: desktop, mobile e app.

Smartclip, gestendo in esclusiva l’inventario video su ogni tipo di piattaforma digitale, consentirà agli inserzionisti di Citynews di entrare in contatto con la propria audience attraverso i diversi device, raggiungendola ovunque con contenuti coinvolgenti e garantendo nuove opportunità per la pianificazione e un’ottimizzazione efficiente degli investimenti pubblicitari. Smartclip, con questa nuova partnership, amplia il proprio network di editori e consente agli inserzionisti di entrare in contatto con un’audience altamente geolocalizzata e targettizzata in base alle aree di interesse.

“Alcune delle testate cittadine di Citynews sono ormai da tempo stabilmente ai primi posti nelle classifiche di audience con percentuali di penetrazione sulla popolazione attiva di gran lunga superiori al 50% – afferma Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia -. Questa partnership strategica pertanto concorre ad ampliare la nostra offerta commerciale rendendola ancora più interessante per gli inserzionisti e i centri media che affidandosi a smartclip possono raggiungere il preciso target di riferimento geolocalizzato”.