Generali Italia, riparte la campagna #vediamopositivo in 23 piazze italiane

4 novembre 2014

Riparte #vediamopositivo, la campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre l’iniziativa coinvolgerà altre 23 piazze italiane, dal giovedì alla domenica.

“Gli occhiali vediamopositivo sono un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo perché guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla e Generali, con questa campagna di comunicazione, vuole rendersi un ingranaggio della ripresa: aperta, concreta e vicino alla gente”, ha commentato Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising &web di Generali Italia. La campagna #vediamopositivo punta su una forte interazione con il pubblico, in particolare attraverso i social networks.

Nelle 23 tappe delle prossime settimane, infatti, le persone sono invitate a interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo. Numerosi punti vendita della compagnia hanno aderito all’iniziativa con aperture straordinarie degli uffici al sabato dove sarà possibile anche partecipare al concorso ‘Vedi positivo e vinci’.

Il 2 novembre, inoltre, è partita la pianificazione media curata da Havas Media e veicolata in televisione, in radio oltre che sul web e sulla stampa locale. La campagna è partita con una creatività corporate per declinarsi successivamente in comunicazione di prodotto focalizzata su due polizze: Polizza Auto a Consumo e Valore Futuro. L’agenzia creativa è Jwt Italia, la casa di produzione è Filmmaster. Sul sito vediamopositivo.it è possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza. Mentre sul canale YouTube saranno caricati i video degli spot televisivi.

“Durante le prime 7 tappe, tra marzo e aprile, #vediamopositivo ha raggiunto più di 800.000 visualizzazioni su YouTube, 3.500 menzioni su Instagram, 17.500 follower su Twitter e, soprattutto, il nostro profilo di marca è cresciuto a doppia cifra in ambiti quali innovazione, fiducia nel futuro e vicinanza alle persone”, ha concluso Ghinfanti.

La campagna ha ricevuto anche il riconoscimento di Blogmeter che ha premiato il profilo @vediamopositivo come profilo ‘di maggior successo’ e ‘con maggior engagement’.