Mediaset nomina nuovi direttori di rete: Casarotto a Italia 1, Lombardi a Retequattro

3 novembre 2014

Oggi la nota ufficiale: “Valorizzazione di risorse di nuova generazione interne al gruppo”. Tiraboschi all’Infotainment, Feyles torna alle produzioni. Marco Costa direttore dei canali tematici free

 

 

Dopo i rumors nel weekend, Mediaset ha ufficializzato oggi il nuovo assetto organizzativo delle reti generaliste alle dirette dipendenze di Marco Paolini (nella foto), direttore generale Palinsesto e Distribuzione, nel quadro di una continua innovazione dell’offerta.

“L’area si evolve con il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi Mediaset e soprattutto con nuovi incarichi ai vertici delle reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al gruppo – spiega il comunicato stampa -. La direzione di Italia 1 viene affidata a Laura Casarotto, attuale responsabile Marketing tv Mediaset. E’ la prima volta che una professionista donna viene nominata al vertice di una rete generalista italiana. L’incarico di direttore di Retequattro è assegnato a Sebastiano Lombardi, attuale direttore Marketing Informazione Mediaset. Tutti i canali tematici gratuiti vengono riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale 5”.

La nota ufficiale non dimentica di ringraziare “i precedenti direttori di rete che assumono nuovi incarichi: Luca Tiraboschi (Italia 1) il ruolo di direttore editoriale Infotainment, e Giuseppe Feyles (Retequattro) quello di responsabile della nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma”.

Alla direzione di Canale 5 resta Giancarlo Scheri che poco più di un anno fa aveva sostituito Massimo Donelli.

Settimana scorsa erano circolate indiscrezioni anche sul nuovo assetto di Mediaset Premium: l’amministratore delegato sarà Franco Ricci, manager presente nel gruppo fin dalle origini e responsabile di tutta l’area Operazioni, mentre per i manager di prima fila, alla direzione contenuti è destinato Yves Confalonieri, a quella tecnologica Ernesto Pettazzi, a quella commerciale Marco Rosini. Direttore della redazione sportiva della nuova Mediaset Premium sarà Alberto Brandi con Fabio Cazzaniga responsabile della produzione dei programmi sportivi.