A Leagas Delaney Italia e Nimai Digital Company il lancio dei Triangolini Valfrutta  

3 novembre 2014

 Incarico diretto che apre la collaborazione con Conserve Italia

 

 Periodo positivo per Leagas Delaney Italia. L’agenzia guidata dal ceo Alessandro Scarinci e dalla coppia di direttori creativi esecutivi e vicepresidenti Stefano Campora e Stefano Rosselli si è infatti aggiudicata, insieme a Nimai Digital Company guidata dal ceo Davide Maggi, il budget di Conserve Italia per il lancio sul mercato dei Triangolini Valfrutta.

Gli innovativi succhi di frutta dell’azienda emiliana pensati per la merenda dei più piccoli nascono per offrire tutto il gusto e la qualità dei nettari Valfrutta alla pera e alla pesca, in un formato monodose dall’innovativo design triangolare. L’incarico è stato assegnato alle strutture creative senza gara. Nello spot, che segna l’inizio della collaborazione tra Leagas Delaney e l’azienda emiliana, la merenda al parco di un gruppo di bambini diventa un fantastico viaggio all’interno di un albero che, come per magia, si trasforma in un circo immaginario. Un This module of our defensive driving courses comes with 20 hours of 1-to-1 training. mondo pieno di musica, colori e animali che prende vita non appena la mamma li invita a fare merenda con i nuovi Triangolini Valfrutta, trasformando così, come recita il payoff finale, un pic nic al parco in un ‘gioco con la frutta dentro’.

La creatività è firmata da Claudia Buccheri, copywriter, e da Filippo Rieder, art director, che hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. La regia dello spot è stata affidata a Carlos Lascano, la casa di produzione è Angelsign Studio. La pianificazione del nuovo soggetto, a cura di Media Club, è prevista in due versioni da 30” e da 15”, sarà veicolata sui principali network digitali e satellitari e, da dicembre, anche nei cinema.

La strategia di comunicazione in rete è curata da Nimai Digital Company, e mira non solo a diffondere la conoscenza online del nuovo prodotto, ma con una campagna di engagement invita i consumatori a farsi parte attiva di questo lancio attraverso un’originale operazione che prende il via dalla pagina Facebook e dal sito ufficiale Valfrutta.