Il nuovo spot ‘What Else’ di Nespresso con Clooney e Dujardin in tv e sul web  

3 novembre 2014

Creatività di McCann, pianificazione di Maxus

 

‘Quanto sei disposto a fare per un Nespresso?’ E’ questo il concept del nuovo film ‘What Else?’, nei formati da 30” e 45”, on air sui principali canali tv dall’1 novembre. Contemporaneamente sono partiti on line dei pre roll video e banner sui principali siti. Precedentemente lo spot tv ha avuto una fase teaser con un 15” andato on air i giorni 28 e 29 ottobre, seguito da un altro annuncio tv programmato il 30 ottobre e pre roll video che invitavano a vedere il film completo su Nespresso.com/howfar.

La campagna è stata pianificata da Maxus sfruttando la sinergia fra off ine e on line. Nella nuova comunicazione, George Clooney è affiancato dall’attore francese Jean Dujardin, che si rivela un ‘avversario’ più che degno per lo storico testimonial, in quanto riesce ad accaparrarsi astutamente un caffè Nespresso.

In una villa sul Lago di Como, Clooney si alza per farsi un caffè. Incontra l’amico Dujardin, che sta per servirsi utilizzando l’ultima capsula Nespresso. Clooney convince Dujardin a lasciargli l’ultima capsula, ma deve offrigli qualcosa in cambio. Proprio mentre sta per assaporare il suo Grand Cru Volluto, una bella signora gli si avvicina.

Da perfetto gentiluomo, Clooney le offre la tazzina di caffè, per poi rendersi conto di essere stato ingannato fin dall’inizio. Come nelle altre sue avventure con Nespresso, Clooney ha collaborato a stretto contatto con la società, contribuendo allo sviluppo di una trama coinvolgente, improvvisando battute ironiche e lavorando con il regista Grant Heslov per creare un’atmosfera di divertimento sia sul set che fuori dal set.

La campagna adv è stata realizzata dal team Interpublic Group di Parigi e comprende McCann per la creatività, MRM//McCann per il digital, Weber Shandwick per le pr e Futurebrand per la brand identity.