Antonella Di Lazzaro ‘vola’ in Twitter, Viacom riorganizza i vertici

3 novembre 2014

Dopo l’arrivo di Salvatore Ippolito in aprile con la carica di country manager per l’Italia, Twitter ha annunciato venerdì scorso l’ingresso di Antonella Di Lazzaro nel ruolo di director of Media Partnership. Di Lazzaro proviene dal Gruppo Viacom dove ha ricoperto l’incarico di vice president Mtv Brand presso Mtv Italia. Contestualmente all’uscita di Di Lazzaro, Viacom International Media Network Italia ha comunicato la riorganizzazione dei vertici.

Il team Media Partnership di Twitter  lavora con i partner – emittenti tv, artisti, atleti, redazioni giornalistiche – che operano in questi diversi settori per aiutarli a creare e condividere contenuti di interesse per il pubblico, in maniera organica. Il team Vendite, invece, guidato in prima persona dal country manager Ippolito, aiuta le aziende e i brand italiani nell’amplificare i propri messaggi su Twitter e far crescere la propria audience sulla piattaforma. Antonella Di Lazzaro vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore televisivo in Italia e all’estero.

Dopo essersi laureata in Storia moderna, filosofia e media presso l’università La Sapienza di Roma, Di Lazzaro ha proseguito i propri studi nel campo dei media conseguendo un Master in giornalismo presso l’università Luiss Guido Carli e uno in Image Synthesis e Computer Animation presso l’Universitat de les Illes Balears. La sua carriera professionale è iniziata nel 1998 in Gran Bretagna in qualità di Series Producer presso Mtv. Nel 2002 si è trasferita in Italia ricoprendo diversi incarichi di crescente responsabilità per il brand Mtv, tra i quali anche quelli legati allo sviluppo delle attività sui social media, fino a giungere alla carica di vice president Mtv Brand presso Mtv Italia.