Pirelli in cerca di agenzia per la creatività globale

31 ottobre 2014

Bartle Bogle Hegarty, partner attuale, non partecipa al pitch

Pirelli, produttore di pneumatici, secondo la stampa estera avrebbe contatto direttamente 13 agenzie per rivedere la propria strategia di comunicazione creativa. Il brief dato sarebbe focalizzato sulla televisione e sulla stampa. Attualmente Pirelli collabora con Bartle Bogle Hegarty, che non parteciperà alla gara. In passato, il Gruppo attivo nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali, ha lavorato con Wieden & Kennedy Amsterdam, Armando Testa e Leo Burnett, allragando poi il roster di agenzie con 72andSunny e M&C Saatchi. Negli anni ’90 Young & Rubicam ha firmato una delle più famose pubblicità di Pirelli con protagonista Carl Lewis. La fotografa Annie Leibowitz lo ritrae ai blocchi di partenza dei 100 metri e il campione indossaelle scarpe rosse con il tacco a spillo, e dava il via a una campagna dal claim ‘La potenza è nulla senza controllo’ perfetto anche in inglese ‘Power is nothing without control’.