Fox accende Fox Comedy e Fox Animation e lancia la campagna adv

31 ottobre 2014

Stampa, cinema, web, radio e un tour con testimonial la famiglia Simpson. Il vp Alessandro Militi: “I due nuovi canali si posizionano in una parte di pubblico che, all’interno di Sky, tende a sfuggire allo schermo tv: quello dei 15-34enni”

 

Si allarga la famiglia dei canali Fox in esclusiva su Sky: si accendono, infatti, da domani Fox Animation (Sky, 127) e Fox Comedy (Sky, 128), due nuovi brand inediti, ideati da Fox Italy e dedicati a due tra i generi più amati della serialità televisiva. Come altri canali sviluppati dal team italiano (come FoxCrime, FoxLife e FoxRetro), Fox Comedy verrà successivamente lanciato anche nei diversi paesi del mondo in cui il gruppo è presente, mentre Fox Animation è un’esclusiva tutta italiana.

Fox Comedy è un canale interamente dedicato alle serie comedy e sitcom. Le prime visioni del canale spaziano dai prodotti più popolari e premiati a livello internazionale come New Girl e Modern Family, a novità come I miei peggiori amici (Friends with Better Lives) e Welcome to the Family, fino a progetti innovativi quali Wilfred con Elija Wood, Louie con il comico premio Emmy Luis C.K., o It’s Always Sunny in Philadelphia con Danny De Vito. Sarà inoltre la destinazione di progetti originali di comedy Italiana come la miniserie Super G con Francesco Montanari e Riccardo De Filippis (rispettivamente Libano e Scrocchiazzeppi di Romanzo Criminale) e Drammi Medicali con Maccio Capatonda e Elio. Fox Animation è invece interamente dedicato ai migliori prodotti di animazione. Oltre ai ‘pilastri’ de I Simpson, I Griffin e American Dad, sul canale troverà spazio tutto il mondo delle serie animate targato 20th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burgers, Brickelberry e King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane (TED, I Griffin).

“A seguito di una ricerca effettuata in Italia, i nostri consumatori si sono espressi dicendo che Fox era la casa delle loro serie preferite. Abbiamo colto la palla al balzo trasformando il concetto di casa in una position architecture dei nostri canali: la casa delle prime su Fox, la casa delle serie animate su Fox Animation e la casa del divertimento su Fox Comedy. Questo riposizionamento riguarderà anche Fox Life e Fox Crime nei prossimi tre mesi. Vogliamo dare al pubblico la percezione che Fox sia effettivamente la casa dell’intrattenimento”, ha spiegato Alessandro Militi, vice president, marketing & sales di Fox International Channels Italy.

A supportare il lancio di Fox Animation e Fox Comedy, una campagna che sottolinea la forte caratterizzazione dei due canali. Da una parte il claim ‘La rivoluzione del divertimento’ per Fox Comedy, dall’altra ‘Ri-animatevi’ per Fox Animation, sottolineano come i due generi abbiano finalmente trovato la loro ‘casa’ televisiva, una destinazione chiara e definita. Pianificata sui principali quotidiani nazionali, stampa periodica, cinema, radio, web e on air sulla piattaforma Sky, la campagna vanta inoltre cinque testimonial d’eccezione che saranno attori di una declinazione on the road che vede la famiglia Simpson protagonista di un tour nelle più importanti città Italiane dallo stadio Meazza di Milano per l’incontro Inter-Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Cagliari, fino alla partita di Eurolega di basket Olimpia Milano-Barcellona. Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie saranno inoltre ospiti di XFactor e degli studi di SkySport24, e saranno a disposizione del pubblico dei centri commerciali di Roma, Milano e Rimini per colorati scatti di famiglia all’interno del loro famoso salotto.

Con Fox Animation e Fox Comedy nascono inoltre i rispettivi siti web (www.foxcomedy.it e www.foxanimation.it) e pagine Facebook (https://www.facebook.com/foxcomedyit e www.facebook.com/foxanimationit), ricche di contenuti video, curiosità e informazioni per tutti gli appassionati del genere. “I due nuovi canali si posizionano in una parte di pubblico che, all’interno di Sky, tende a sfuggire allo schermo tv: quello dei 15-34enni. Ci attendiamo un incremento forte di ascolti per tutta la nostra offerta”, ha concluso Militi.

 

 

Valeria Zonca