Luca Lorenzini e Luca Pannese verso Saatchi & Saatchi New York

30 ottobre 2014

L’annuncio è arrivato in perfetto stile 2.0, con un video pubblicato su YouTube e poi viralizzato su Facebook. Luca Lorenzini e Luca Pannese, dopo dieci anni, lasciano Saatchi & Saatchi Milano, dove ricoprivano il ruolo di direttore creativo, per sbarcare presso l’ufficio newyorkese del network pubblicitario, dove andranno ad assumere importanti responsabilità all’interno del team dell’agenzia.

Un riconoscimento al lavoro portato avanti dai due golden boy della creatività pubblicitaria italiana che negli ultimi anni si sono distinti per i numerosi riconoscimenti ottenuti in Italia e a livello internazionale. In particolare ha pagato il successo delle campagne realizzate per Coordown, associazione che si occupa di tutelare e promuovere i diritti delle persone con sindrome di Down. Basti pensare che lo scorso 21 marzo il video ‘Dear Future Mom’, ideato da Saatchi & Saatchi in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, ha fatto il giro del web diventando lo spot più condiviso al mondo secondo ViralVideoChart, per poi fare incetta di Leoni all’ultima edizione del Festival di Cannes, proiettando ancora una volta l’agenzia guidata da Giuseppe Caiazza ai vertici della creatività tricolore e confermando il ruolo di primo piano dell’ufficio italiano all’interno del network S&S.

Andrea Crocioni