Italiaonline con Samsung per la campagna digital di Samsung Galaxy Note 4

30 ottobre 2014

In collaborazione con Starcom MediaVest Group e Sizmek

In occasione dell’arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4, la concessionaria di pubblicità nazionale di Italiaonline ha infatti firmato un nuovo progetto di comunicazione digitale, realizzando sei creatività che, per tutta la giornata, animeranno le properties del Gruppo. Il concept e la realizzazione grafica sono stati sviluppati da Italiaonline, in stretta collaborazione con Samsung stessa, con Starcom MediaVest Group e il partner tecnologico Sizmek. I soggetti della campagna, creata ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente e ottimizzata anche per smartphone e tablet, sono ospitati sia sulle home page dei portali Libero e Virgilio che sui vortal di Italiaonline. Su Libero.it e Virgilio.it è stato sviluppato un concept dedicato alla feature ‘Photo Note’ del nuovo Smartphone top di gamma di Samsung, che consente di scattare una foto ai propri documenti e convertirli dal formato analogico a quello digitale. Sui portali verticali DiLei, TotalTech, QuiFinanza e SportStadio, sono state ideate quattro creatività dedicate ad “S Pen”, il pennino del device, includendo diverse silhouette ispirate agli specifici pubblici ai quali i web magazine si rivolgono, dal mondo femminile all’universo degli sportivi, dagli appassionati di finanza agli amanti della tecnologia. La campagna approda anche sulla Libero Mail, con una creatività focalizzata sulle S View Cover colorate di Galaxy Note 4, e gli utenti accedono a una Welcome mail animata e con il riconoscimento automatico dell’account utente, a cui ci si rivolge per nome e con la domanda ‘Oggi di che colore ti senti?’.