Fox Italia, il team creativo firma l’adv internazionale di The Walking Dead

30 ottobre 2014

La campagna è on air in 125 Paesi con 2 spot. Lanciato l’hashtag #DEADicatedfans

 

E’ completamente made in Italy la campagna di The Walking Dead internazionale dedicata ai fan di tutto il mondo: portano infatti la firma del team creativo di Fox Italia lo spot e il promo virale della serie più di culto del momento.

In onda nei 125 paesi del mondo in cui sono presenti i canali Fox, lo spot e il promo sottolineano la passione per la serie che accomuna i fan di tutto il globo abbattendo le differenze di colore, razza e provenienza. ‘Non importa da dove vieni o cosa fai, NOI parliamo tutti la stessa lingua’ è il claim della campagna che non solo supporta la messa in onda di The Walking Dead ma lancia a livello globale l’hashtag #DEADicatedfans, un virtuale punto di incontro per i milioni di fan sparsi ai quattro angoli del pianeta. Oltre allo spot e al promo, la campagna comprende un documentario, un nuovo package grafico e un backstage.

“E’ una sfida che ci è stata lanciata da Fox International e che abbiamo accolto con entusiasmo – dichiara Michele Ferrarese, executive creative director di Fox Italy -. La nostra media company si è sempre distinta anche dal punto di vista creativo, grazie a un team che rappresenta un’eccellenza in Italia e nel mondo. Questa operazione ne è la conferma”.