Gold 5, al via la commercializzazione dell’offerta

29 ottobre 2014

Forte, semplice, italiana, di qualità: così si vuole caratterizzare l’offerta di Gold 5, la nuova concessionaria di video display advertising costituita da A. Manzoni & C., Banzai, Italiaonline, Mediamond e RCS Media Group. L’obiettivo di Gold 5 è quello di essere attore di riferimento nell’importante segmento della pubblicità video digitale, forte delle reach, dei brand e della qualità dei contenuti dei cinque soci fondatori.
Gold 5 si propone così come efficace alternativa italiana rispetto alle attuali soluzioni presenti sul mercato. Il team di Gold 5 ha iniziato a presentare in questi giorni i propri prodotti, basati su Video Masthead e Video Box, due formati di alto impatto, che saranno pianificabili nel contesto dei contenuti editoriali premium dell’eccellenza digitale italiana. L’offerta di Gold 5 annovera brand di prestigio, tra questi figurano Corriere della Sera, Repubblica, i portali Libero e Virgilio, TGCOM24, GialloZafferano, Studenti, Donna Moderna, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport. Grazie alla ricchezza dei prodotti, Gold 5 può offrire agli investitori pubblicitari un’ampia copertura nel panorama digitale italiano, contando su una reach dell’89% sul totale web su base mensile: ben 25 milioni di italiani (fonte: Audiweb View).

Oltre a brand di qualità e con formati video a forte impatto, Gold 5 offre ai sui inserzionisti l’opportunità di pianificazioni a target, garantendo – grazie alla accurata scelta dei siti web più affini – la migliore copertura e concentrazione sui target a maggior valore: uomini, donne, giovani, RA evolute e adulti alto-spendenti.  Secondo elaborazioni su fonte Audiweb, sono infatti veramente importanti le penetrazioni che Gold 5 raggiunge con la sua offerta in una settimana. Sul target Uomini 25-54, per esempio, si tocca il 74% della popolazione in rete, veicolando la comunicazione commerciale attraverso brand quali Repubblica, Corriere della Sera, TGCOM24, Virgilio, Il Post; sul target Donne la concessionaria copre il 69% della popolazione in rete, in contesti quali Donna Moderna, Di̇·Lei, GialloZafferano, D – La Repubblica, Io Donna. Sui Giovani 15-34, Gold 5 arriva al 66% dei presenti in Internet, attraverso siti quali Studenti, Gazzetta dello Sport, Libero.it, In Sella, Radio R 101. “Siamo l’alternativa valida e semplice all’offerta esistente – dichiara Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Gold 5 -. In un mercato che cambia vogliamo essere una risposta efficace alle esigenze di comunicazione dei nostri clienti, cercando inoltre di contribuire alla ripresa sistema Italia, innovando e facendo crescere il settore”.