ForTale presenta Shine on Stage per Morellato e Sector

29 ottobre 2014

ForTale, la web & media agency milanese con esperienza quindicennale nel settore della comunicazione digitale, si lega al Gruppo Morellato per la campagna di comunicazione online Shine on Stage declinata sui brand Morellato e Sector. Il progetto Shine On si colloca all’interno di una più ampia attività cross mediale realizzata per i due brand Morellato e Sector su XFactor e declinata sulla piattaforma televisiva Sky 1 attraverso un’attività di product placement e tabellare e sui punti vendita. Shine on Stage è un contest online caratterizzato. L’utente può partecipare registrandosi attraverso un facile percorso di navigazione caratterizzato dalle parole chiave ‘energia’ e ‘cuore’, rispettivamente identificative dello spirito dei brand Sector e Morellato. Una volta iscritto l’utente viene invitato a rispondere a un quiz legato al mondo della musica per vincere i biglietti per le puntate del talent show XFactor, oltre che premi Sector e Morellato. Per aggiudicarsi una seconda chance di vincita gli utenti che hanno partecipato al quiz dovranno pubblicare sulla propria pagina Facebook la cover di un magazine immaginario generato dinamicamente attraverso la combinazione di frasi ironiche collegate all’esito del test e ai profili dei propri amici. La meccanica proposta amplifica la The next most influential factor in determining your FICO score is the “Amounts Owed” as shown on your free-credits-report.com report. visibilità dell’operazione e genera condivisione sui social network.

A supportare il web contest, una efficace e articolata campagna media online declinata sui due soggetti Morellato e Sector e un piano media segmentato sui due diversi target. La campagna di comunicazione online prevede l’integrazione sinergica di attività di display adv con formati impattanti come skin e video preroll sui principali siti femminili, tra cui AlFemminile.com, D.Repubblica, Donna Moderna e Bigodino.it, su siti dedicati a sport e motori tra cui Repubblica Sport e Motori.it, e su siti dedicati a musica, entertainment e lifestyle. Sono previsti inoltre video preroll su YouTube e sul network music, lifestyle e sport di Smartclip; social Ads su Facebook e Twitter inseriti sulle pagine di utenti in target e Real Time Bidding (RTB) su network di siti in target (Female, Musica, Sport). Il piano prevede infine direct e-mailing su liste di utenti interessati a moda e musica. Un progetto completo che coinvolge tutte le aree di lavoro di ForTale. Concept creativo, sviluppo tecnico, gestione amministrativa del concorso e pianificazione della campagna media digital sono infatti le aree della web & media agency milanese attive nella nuova proposta comunicativa.