Martini lancia la campagna globale Begin Desire. Regia di Jake Scott

24 ottobre 2014

On air dal 26 ottobre su Sky e Cielo. Pianifica ZenithOptimedia

Il brand inaugura il riposizionamento con l’agenzia Opperman Weiss di New York

Martini lancia la nuova campagna globale Begin Desire. Il brand iconico, che vanta 150 anni di storia, con #Begindesire inaugura il riposizionamento a livello internazionale. La nuova piattaforma di comunicazione è concepita in modo da destare una vasta eco nella nuova generazione dei consumatori di Martini ribadendo la posizione dell’iconico brand italiano nella sua veste di leader della sua categoria. Il lancio della campagna avverrà con il nuovo spot pubblicitario, diretto dal regista Jake Scott della Casa di produzione RSA Films, una celebrazione del mondo di Martini e dell’essenza di Begin Desire che si rivolge ai consumatori di ogni dove. Girato a Roma, lo spot apre con una cameriera vestita di bianco che, durante il proprio lavoro, scopre su di un tavolino un messaggio, abbozzato su di un tovagliolino lasciato da un misterioso straniero, che reca la scritta ‘Begin Desire’. L’uomo, che la ragazza intravede in piedi su un tetto accanto a un’insegna Martini d’epoca, la guida verso un vicolo, dove viene trascinata da una folla che appare all’improvviso dal nulla. La cameriera (Elena Mirela, che lavorava proprio in un bar di Roma quando è stata notata da Jake Scott e immediatamente scritturata per il ruolo di protagonista) viene trasportata dalla folla attraverso le strade di Roma, mentre altri segni di Begin desire attirano la sua attenzione. Questo suo viaggio prosegue fino ad arrivare alla stazione ferroviaria lasciandola con nient’altro che una valigia accanto ai piedi. La ragazza la raccoglie, sale su un treno e si avvia verso il suo futuro. “Non lo consideriamo una pubblicità –  afferma Sandy Mayo, Senior Global Category Director di Martini -, lo consideriamo un breve film romantico, un modo per celebrare la storia e il patrimonio culturale del brand, ma che ribadisca al tempo stesso quanto esso sia significativo per il mondo del XXI secolo.” Il film, parte di una campagna multimediale, da molti milioni di euro, rivolta a un pubblico tra i 25 e i 34 anni che comprende pubblicità outdoor, digital, social media, stampa, tv e attività di pubbliche relazioni, andrà in onda su Sky e Cielo dal 26 ottobre 2014. Il direttore creativo dello spot è Jeff Weiss dell’agenzia Opperman Weiss di New York, la pianificazione è a cura di ZenithOptimedia. A livello internet, i partner sono Edelman per le digital pr ed E3 per i social.