Social@Ogilvy, Luca De Fino passa il testimone ad Alessandro Fontana

24 ottobre 2014

Avvicendamento alla guida dell’agenzia di Ogilvy & Mather

 

 

Alessandro Fontana (nella foto a destra) assume la carica di Head of Social@Ogilvy, l’agenzia specializzata in social business e social media marketing di Ogilvy & Mather.

Dopo una parentesi di circa un anno tra il 2012 e il 2013, Fontana fa il suo ritorno in Ogilvy per prendere il posto di Luca De Fino (nella foto  a sinistra), che dopo 8 anni lascia il gruppo guidato da Guerino Delfino (nella foto al centro) per lanciarsi in un nuovo percorso professionale all’interno di un grande brand del made in Italy.

Con oltre 10 anni di esperienza in ambito web e digital, dal 2008 Fontana si è focalizzato sullo sviluppo di strategie social e sull’attività di consulenza nell’ambito del digital marketing, lavorando direttamente su clienti come IBM, Timberland, Biennale di Venezia, SEA Aeroporti di Milano, Ferrero, Unilever e Galbani. Rientrano tra le sue specializzazioni anche le attività di video editing e web e mobile application design e lo sviluppo di progetti di computer vision. Nella sua ultima esperienza professionale, Fontana ha ricoperto il ruolo di manager in EY Italia, all’interno della unit che si occupa dello sviluppo di piani di digital transformation con focus sul social business (social CRM e social enterprise), digital customer experience e multichannel strategy (b2c e b2b).

A ufficializzare il nuovo incarico è stato il chairman e ceo di Ogilvy & Mather Italia Delfino: “Voglio ringraziare Luca per l’importante lavoro che ha portato avanti in questi anni e augurargli un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Non dimentichiamo certo che, insieme a Luca a partire dal 2006, abbiamo costruito Social@Ogilvy, specializzata in social business, social care, social selling e social crm – ha detto -. Diamo il bentornato ad Alessandro che saprà continuare il lavoro di Luca con lo stesso spirito e passione. In un avvicendamento così delicato non potevamo fare scelta migliore per continuare a far crescere le attività di Social@Ogilvy, la cui identità innovativa rappresenta appieno l’idea di comunicazione moderna portata avanti dal nostro gruppo”.