Eni gas e luce lancia Sos casa: firma Tbwa\Italia

21 ottobre 2014

Tbwa\Italia, lead agency all’interno di un team di lavoro internazionale incaricato dello studio e dello sviluppo della comunicazione di eni gas e luce, firma la campagna italiana per il lancio di eni sos casa, la polizza che copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa. Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce si distingue per l’utilizzo del format ‘street art’ e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, e i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto. Eni dimostra così di voler offrire ai suoi clienti, oltre a gas e luce, anche servizi aggiuntivi che semplifichino la gestione della casa, come una polizza assicurativa contro i piccoli guasti domestici. Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con eni gas e luce. ‘eni gas e luce. La soluzione più semplice’ è il claim della campagna multimediale,  declinata su tv, stampa, affissione e web. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva: Lorenzo Oleotti art director, Lorenza Pellegri, copywriter supervisor, Gina Ridenti, direttore creativo, Geo Ceccarelli, direttore creativo esecutivo e direttore generale (sede Roma). La casa di produzione è Mercurio Cinematografica con la regia di Pekka Hara. Lo speaker è Guido Di Naccio, la casa di produzione audio è Suoni. L’agenzia web è Dnsee con interactive art director Antonio Cotecchia, senior copywriter Stefano Freddi, interactive designer Luca Foddis. La pianificazione è curata da ZenithOptimedia.