Olivia&Marino sceglie Facebook per promuovere #Aperisfizio

21 ottobre 2014

La Bottega di Olivia&Marino, brand del portafoglio Pavesi, ha scelto Facebook come piattaforma di comunicazione esclusiva per la promozione dei suoi prodotti e di uno dei momenti più social della giornata, l’aperitivo (www.facebook.com/oliviaemarino).

La campagna #Aperisfizio con Elio, interamente realizzata per essere fruita su Facebook, dove al centro dell’attività si posiziona il social content; asset principale dell’operazione è la presenza di una serie di episodi video che vedono come testimonial Elio, degli Elio e le Storie Tese, chiamato a interpretare con la sua semplicità e ironia diverse situazioni quotidiane. Accanto ai video, la costante attività di storytelling consente di estendere la portata della conversazione e raggiungere un elevato numero di persone.

La comunicazione, partita a maggio proseguirà fino a fine dicembre, momento nel quale sarà possibile avere un riscontro preciso rispetto agli obiettivi, sia quantitativi che qualitativi, prefissati prima dell’avvio della campagna, tra i quali: utenti raggiunti dai messaggi di campagna (reach), brand awareness, intention to buy e posizionamento del brand rispetto al mondo degli aperitivi.

“Questo progetto rappresenta per noi un primo ma importante passo – dichiara Alessio Gianni Global Digital Director di Barilla – nella direzione di un nuovo modo di fare marketing, che parte dalle persone e dai loro interessi, come consumatori e come shopper, per raggiungere quelle stesse persone con messaggi più rilevanti e più efficaci”.

Crediamo che le opportunità offerte da Facebook, in termini di profilazione e reach – aggiunge Laura Signorelli, Social Media e Digital Marketing di Pavesi Italia – siano oggi la chiave di volta per un brand come Olivia&Marino, che punta a posizionarsi come leader nel settore degli aperitivi in casa. In attesa dei risultati di fine campagna, i dati fino a ora raccolti evidenziano primi segnali positivi sugli indicatori di brand”.

“La nostra mission è sviluppare insieme ai brand soluzioni capaci di rispondere a esigenze e diffondere la conoscenza delle potenzialità di Facebook nel supportare la crescita del business e nel promuovere l’eccellenza. Grazie infatti alla capacità di raggiungere in modo targettizzato milioni di persone con un livello di accuratezza superiore al 90%, rispondiamo ai bisogni di qualsiasi investitore e segmento di mercato di avvicinare specifiche audience, incrementando l’engagement, il ROI e influenzando le vendite, oltre a migliorare l’efficacia delle attività di marketing e la soddisfazione dei propri clienti” spiega Luca Colombo, country manager di Facebook Italia.