La benzina scende e Auchan lo comunica con Serviceplan

17 ottobre 2014

Campagna stampa sui principali quotidiani nazionali

 

 

Si conclude questa settimana la campagna dell’insegna dedicata alle stazioni di servizio Auchan. La strategia ‘Mi conviene Auchan’ viene per la prima volta declinata attraverso il prodotto carburanti. In precedenza era uscito l’annuncio sul primato dei prezzi più bassi fra gli ipermercati. Le stazioni di servizio sono servizio in più che Auchan offre con la convenienza che da sempre contraddistingue l’insegna.

Oggi queste stazioni di servizio offrono un prezzo che non si vedeva da tempo e Auchan ne fa una campagna quotidiana ad hoc. Il litro di gasolio è offerto a meno di un euro e mezzo, un prezzo che attira l’attenzione in un momento in cui si parla molto del costo dei carburanti.

Con la campagna ideata da Serviceplan, l’insegna Auchan di cui Simone Daneo è responsabile Pubblicità e Comunicazione, prosegue con il format creativo Mi conviene Auchan che definisce tutta la comunicazione promozionale e istituzionale. Nell’annuncio attuale sul carburante, grazie a l’idea di un frigorifero che sembra un distributore, l’obiettivo dei prezzi si allarga naturalmente all’insieme dei bisogni di una famiglia, dall’auto al cibo fino a tutti i consumi importanti, coerentemente con il pay-off ‘Vivere bene ti conviene’.

Gli annunci sono a pagina intera sui principali quotidiani nazionali, lo stesso formato del precedente soggetto dedicato al primato di Auchan fra gli ipermercati per quanto riguarda i prezzi più bassi in Italia nel 2014.