Illumia continua in tv con Cesare Prandelli

16 ottobre 2014

Nuovo spot e pianificazione di casiraghi greco&

 

È in onda il secondo spot della campagna di Illumia la compagnia che eroga energia elettrica, gas naturale, illuminazione led. Il testimonial è sempre Cesare Prandelli, che, anche se non più allenatore della Nazionale italiana, continua ad avere un’immagine positiva e onesta. Infatti lo dimostrano i risultati commerciali dell’azienda dall’inizio della campagna pubblicitaria.

Quello che è cambiato con il nuovo filmato è che non si fa più alcuna allusione al calcio, ma Prandelli diventa il coach in una sfida tra chi usa le lampadine a led e chi no. È un’ulteriore spinta all’offerta Energia Semplice, dove al cliente viene dato gratuitamente un kit per il risparmio energetico del valore di 200 euro, oltre all’offerta Luce e Gas fissi e bloccati per 36 mesi. Una promozione innovativa in un mercato piatto, governato dalle accise dove è veramente difficile fare la differenza sul piano commerciale.

La campagna è sempre gestita a 360° dall’agenzia casiraghi greco&, che ha curato il lancio di Illumia, dalla studio del nome al marchio fino alla pianificazione mezzi.

La regia dello spot è di Carlo Sigon per la cdp Enormous Films.