Tutti i motivi per scegliere Golf in un nuovo spot firmato stvDDB

15 ottobre 2014

È cominciata con due amici. Uno, entusiasta di tutte le novità contenute nella Golf di ultima generazione. L’altro, il proprietario, totalmente impreparato, ma consapevole che in una Golf è normale aspettarsi tutto questo. E ora la campagna sviluppata da stvDDB, nata per sottolineare la portata innovativa di quest’auto, si arricchisce di un nuovo soggetto. Un modo per continuare a parlare di Golf in modo autorevole e concreto, ma con il classico tono Volkswagen, dove ogni riflessione è veicolata con leggerezza e un filo di ironia. Questa volta è un figlio superinformato a ricordare alla madre quante caratteristiche tecniche siano racchiuse nella loro Golf. La madre sembra ignorarle totalmente. Ma chi sceglie una Golf sa che se quest’auto è, da sempre, il punto di riferimento della categoria, dei motivi ci saranno. È questo il concetto su cui si basa la campagna on air dal 12 ottobre: i contenuti tecnologici, la qualità e la sicurezza di una Golf sono caratteristiche che le sono universalmente riconosciute. Per questo, in fondo, basta sapere che è una Golf. Firmano la campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Aurelio Tortelli, Luca Gelmuzzi (copy) e Andrea Maggioni (art). La regia è di Axel Laubscher per la casa di produzione BRW. DOP: Andreas Berger. Musica: Flog by Luigi De Gaspari.

TAGS