Formaggino Mio e Publicis fanno scoprire tutto il buono delle verdure

15 ottobre 2014

Da domenica 12 ottobre il Formaggino Mio è tornato in tv con due nuovi spot, firmati da Publicis Italia, per il lancio di due nuovi gusti: Formaggino Mio con Spinaci e Formaggino Mio con Carote, ideali per far conoscere e apprezzare ai bambini il gusto e il buono delle verdure. ‘Le verdure sono un problema?’ questo l’incipit dei nuovi spot che subito evidenzia la difficoltà che ogni genitore deve affrontare proponendo ai figli un piatto di verdure. La piccola protagonista degli spot sbuffa e scappa davanti al piatto che viene messo in tavola, ma cosa succede se il gusto delle verdure è dato da Formaggino Mio? La reazione della piccola è subito piena d’entusiasmo. Mio infatti fa ‘crescere con il sorriso’, proprio come recita il payoff del brand. Il team Publicis che ha curato il progetto è composto dal responsabile creativo e art director, Fabrizio Tamagni che ha lavorato con Giuseppe Vescovi e Alessandro Candito, art director. Renzo Mati e Paolo Bartalucci sono i copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Lo spot è stato girato con la regia di Sergi Capellas da Kappakom. Il lancio tv delle due nuove varietà è anche supportato da una pianificazione digital, il tutto curato da Maxus.