Oggi e Centromarca ancora insieme per ‘Vinci la qualità delle grandi marche’

15 ottobre 2014

Al via da oggi l’operazione. Campagna di lancio di Network Comunicazione pianificata sui mezzi Rcs. A inizio 2015 saranno presentati i dati della ricerca di mercato condotta con AddedValue sulle aspettative dei consumatori rispetto ai prodotti di marca

 

Oggi, in collaborazione con Centromarca, dà il via alla seconda edizione di ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’. Un concorso e una indagine di mercato che, attraverso il settimanale cartaceo e il sito oggi.it, vede coinvolte 23 primarie aziende dei beni di largo consumo che metteranno a disposizione oltre 800 prodotti di qualità per ciascun vincitore, per un totale di oltre 40.000 prodotti offerti.

Tra questi Arix (Tonkita Arix); Generale Conserve (As Do Mar, De Rica, Manzotin), Balconi, Bauli, Berlucchi, Cantine Settesoli, Caviro (Tavernello), Coca-Cola (Amita), Eridania, Ferrero (Kinder), Fida (Le bonelle gelées), Icat Food (Tonno Moro), Lucano, Nestlé (Nescafè Dolce Gusto), Noberasco, Osram, Procter & Gamble (Olaz, Duracell, Oral B, Swiffer, Pantene, AZ dentifricio, Wella, Gillette, Laura Biagiotti, Lenor, Dash), Sanpellegrino (Levissima, Sanpellegrino Incontri, Sanbitter), SC Johnson (Mr Muscle), Unilever (Knorr, Cif, Lysoform, Dove, Sunsilk, Tony&Guy, Calvé, Lipton, Coccolino, Svelto, Mentadent).

Per partecipare al concorso, della durata di 10 settimane a partire da oggi, basta entrare nel sito oggi.it e inserire i codici che il lettore trova ogni settimana all’interno della testata Rcs e nel sito stesso. Ogni settimana, attraverso la formula instant win verranno decretati 5 vincitori, che riceveranno a casa 23 confezioni regalo, una per ogni azienda. All’atto della registrazione ai lettori sarà chiesto di compilare un questionario sul tema ‘Le marche domani’ che diventerà oggetto di una ricerca di mercato condotta con AddedValue sulle aspettative dei consumatori rispetto ai prodotti di marca, i cui risultati verranno presentati a inizio 2015.

“L’operazione realizzata con Centromarca è stata una novità assoluta che nel 2013 ha ottenuto grande gradimento sia dai lettori sia dalle aziende – spiega il direttore Umberto Brindani -. Una iniziativa che ci permette attraverso il questionario proposto di coinvolgere e dare voce ai nostri lettori e di portare nelle loro case prodotti di grandi marchi, garantiti dagli investimenti di aziende protagoniste in qualità, affidabilità e ricerca”.

“Collaboriamo per il secondo anno – sottolinea Ivo Ferrario, direttore relazioni esterne di Centromarca – sulla base dei positivi risultati registrati nel 2013: oltre 22 mila partecipanti, 155 mila codici inseriti e più di 6.500 questionari validati. Crediamo molto nelle possibilità di co-marketing tra mondo editoriale e industria di marca dei beni di consumo, perché consentono di conoscersi meglio, incrociare i rispettivi know-how e gettare le basi per nuovi progetti, basati su approcci non convenzionali al consumatore”. La campagna di comunicazione per il lancio del concorso è stata realizzata dall’agenzia Network Comunicazione ed è pianificata sui mezzi Rcs.