Al Salone Franchising Milano si sperimenta il proximity marketing con il debutto dei nuovi Beacon

15 ottobre 2014

Dal 7 al 10 novembre, in partnership con Quicon

 

Sperimentare il marketing di prossimità al servizio del retail. E’ l’occasione offerta dal prossimo Salone Franchising Milano, in programma dal 7 al 10 novembre a fieramilanocity, grazie alla partnership stretta da Sfm2014 e QuiCon, uno degli espositori 2014, tra i protagonisti della nuova area dedicata alle aziende di servizi: il Retail Tool.

QuiCon – una piattaforma software che permette di creare un legame veloce tra lo store e l’utente finale – porta al Salone, infatti, i nuovi Beacon che, grazie al rilevamento della posizione dell’utente negli ambienti chiusi, permettono di fornire informazioni di interesse per i destinatari. Da qui l’idea di costruire una rete di prossimità all’interno del Salone attraverso la quale l’organizzazione del Sfm14 invierà informazioni a espositori e visitatori nei quattro giorni della fiera. Di più. QuiCon mette a disposizione gratuitamente dei franchisor espositori, 50 Beacon da posizionare nei propri stand, per veicolare messaggi, offerte, indicazioni sia relativi a ciò che accadrà in fiera, sia relativi, più in generale, alle catene di vendita e a iniziative dedicate al target consumer.

L’iniziativa speciale è costruita per arricchire i contenuti della fiera, giunta alla 29a edizione e organizzata da Rds & Company e da Fiera Milano -, con l’obiettivo di rendere sempre di più il Salone uno spazio dove le aziende possono presentare i propri servizi e format in maniera interattiva e concreta e dove i visitatori possono scoprire in maniera sempre più profittevole format, modelli di business, offerte di affiliazione, idee, informazioni, proposte, nuovi sistemi e offerte loro dedicate.