JacLeRoi lancia per pasta Delverde i siti responsive Argentina e Giappone

14 ottobre 2014

Il primo è per il mercato b2c, il secondo dialoga con il trade

 

Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile e Russia. Una lunga lista alla quale, da ottobre si aggiungono, in versione responsive, i siti per Giappone e Argentina. Con il lancio di questi due ultimi portali, Delverde chiude il cerchio sulla realizzazione della presenza digitale in quei mercati che vedono una forte penetrazione da parte del pastificio abruzzese. Il progetto, realizzato dall’agenzia di comunicazione di Parma JacLeRoi (www.jacleroi.com) specializzata in food & wine communication e partner di comunicazione storico del brand, ha visto la realizzazione di due siti simili, sebbene con differenti destinazioni d’uso. Il sito giapponese www.delverde.jp si rivolge in particolare al trade, è quindi da considerarsi un sito b2b; mentre quello argentino www.delverde.com.ar dialoga con il consumatore finale e può essere di fatto considerato un sito b2c.

Risulta di particolare interesse la pagina sulla filosofia della pasta che spiega l’approccio ‘green’ che il pastificio con sede a Fara San Martino da sempre porta avanti, non solo per il colore che lo contraddistingue, ma soprattutto per il rispetto nei confronti dei temi ambientali e della sostenibilità. La leggerezza e la facilità di navigazione, in particolare del catalogo e delle ricette, queste ultime studiate appositamente per i due mercati, rendono il sito in versione responsive particolarmente agevole e immediato sui device mobili. Al sito Giappone si associa anche la pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/DelverdeJapan.

Hanno lavorato al progetto per JacLeRoi Stefano Adorni, direttore creativo, Luca Mazza, art director, Francesco Prencipe, web developer, e Alessandro Piccari, project manager.