La nuova Lancia Ypsilon Elle è ‘parfaite pour ELLE’. Firma Armando Testa

10 ottobre 2014

Partnership con il magazine femminile di Hearst Magazine Italia. Al via campagna integrata

Si è svolto ieri a Milano l’incontro stampa dal titolo ‘Il bello di essere donna’, un viaggio nell’universo femminile per cercare di esplorarne i segreti e il fascino. All’appuntamento hanno partecipato Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia EMEA, Danda Santini e Eugenio Gallavotti, rispettivamente direttrice e vicedirettore del magazine Elle. L’evento ha offerto un punto di vista non convenzionale sul mondo dell’auto e, in particolare, ha messo in risalto l’anima femminile della Lancia Ypsilon Elle, la serie speciale che nasce dalla rinnovata partnership con Elle, il magazine di Hearst Magazine Italia, punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere. Per ammirare da vicino la nuova Ypsilon Elle, Lancia ha programmato il primo porte aperte dedicato nei giorni 11 e 12 ottobre, presso tutti gli showroom Lancia presenti in Italia. A supporto una campagna firmata Armando Testa declinata su stampa, tv e web. La nuova creatività mostra un insolito pit-stop che si trasforma in una curiosa seduta di make-up: a ricevere le speciali attenzioni di uno stravagante team di meccanici, vestiti con un elegante e seducente smocking, sono la Ypsilon Elle e la sua affascinante driver.  I meccanici rinnovano il look alla vettura verniciandola nella sua nuova nuance color Cipria Glam, decorano il montante con il particolare motivo Pied De Poule e sostituiscono il cerchio diamantato da 16”. In parallelo, cambiano anche il look della protagonista rifacendone trucco e pettinatura. Il film è stato girato a Los Angeles dal regista Luca Maroni (recentemente scomparso e che ha firmato molti spot Lancia di successo) e chiude con il claim ‘Nuova Ypsilon Elle. Parfaite pour Elle’.  Lo stesso concetto creativo viene ripreso con il consueto linguaggio fashion del brand Lancia anche nelle campagne stampa e outdoor, e in particolare sui magazine femminili. Diverso è il linguaggio usato per il web che è uno dei media più utilizzati dal target di Ypsilon Elle. Al via anche un’originale campagna digital, tutta al femminile, realizzata dalla digital agency Bitmama che coinvolgerà i canali social del brand con inedite applicazioni. Per questa tipologia di utenza il social preferito è Facebook. Nasce così ‘Facebook pour Elle’, l’app che nasconde i contenuti pubblicati dagli amici uomini e li sostituisce con le ‘Ellepills’: consigli di bellezza, news dal mondo della moda, suggerimenti su casa e lifestyle, ricette gourmet.  Allo stesso modo, sempre con intelligenza e autoironia, Lancia presenta tre nuovi video che a breve saranno on line sul sito ufficiale Lancia.