Mosaico Studio firma la nuova campagna di Patronati d’Italia. Fulcro del progetto sul web

9 ottobre 2014

L’iniziativa racchiude i Patronati Acli, Inas Cisl, Inca Cgil e Ital Uil

 

Cos’è il patronato? A cosa serve? Quanto è importante nella nostra società? Interrogativi ai quali risponde la campagna ‘Ti TuteliAmo’ realizzata da Mosaico Studio per Patronati d’Italia, l’iniziativa che racchiude Acli, Inas, Inca e Ital per promuovere il ruolo dei patronati nel nostro Paese, una realtà capillarmente diffusa sul territorio nazionale e all’estero e che ogni anno offre assistenza a oltre 6 milioni di persone. Giocando sui concetti di tutela e amore, la campagna si propone di comunicare la funzione degli enti di assistenza: quella di essere vicino a tutti per garantire la corretta applicazione dei diritti e offrire serenità nei momenti più impegnativi della vita di ognuno.

Lo spot racconta questi momenti e sintetizza come i valori e l’azione di tutela individuale si trasformino anche sul piano collettivo in un messaggio di prossimità. Il nuovo sito web, www.tituteliamo.it sarà il fulcro del progetto con l’obiettivo di informare quei cittadini che ancora non conoscono il ruolo svolto dai patronati nella tutela dei diritti. Per permettere a tutti di poter partecipare alle discussioni e diffondere informazioni e buone pratiche sui canali social sono attive la pagina Facebook e Twitter della campagna ed è stato lanciato l’hashtag #patronatoè.

Mosaico Studio da oltre 10 anni lavora per realtà pubbliche e private, affiancandole nell’ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione integrata. Tra i suoi clienti Ministero delle infrastrutture, Regione Lazio, UNHCR – Alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Fise, Ecopneus, Rai 2, Forum Nazionale dei Giovani e Scrinium.